Conosciamo meglio AIPO

A.I.P.O. è  stata la prima associazione professionale ad essere inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico tra le Associazioni che possono rilasciare gli attestati di qualità e di qualificazione professionale ai sensi della Legge 4/2013 per tutte le Discipline Bio Naturali.

La volontà di racchiudere tutto il settore evitando le specificità è stata realizzata in quanto tutte le Discipline Bionaturali hanno la medesima finalità che si basa sulla “cultura della vitalità” per il mantenimento e recupero dello stato di benessere della persona, escludendo prestazioni sanitarie e sportive.

A livello legislativo ed istituzionali si è molto più rappresentativi se si rappresenta tutto il settore delle Discipline Bionaturali a differenza che una singola realtà.

Questo ci ha permesso di essere interlocutori con vari Enti Istituzionali per far rappresentare le nostre esigenze ed avere chiarimenti precisi sugli ambiti della D.B.N.

Ecco di seguito un elenco non esaustivo delle Discipline che rientrano tra le D.B.N. (L.R. 2/2005): clicca qui.

Tutti gli Operatori nelle predette discipline potranno iscriversi presentando il proprio curriculum formativo con monteore e compilando la domanda di iscrizione.

Mentre le Scuole di Formazione potranno iscriversi GRATUITAMENTE per l’anno 2020 presentando i propri piani formativi al fine di fornire ai nuovi Tecnici/Operatori formati di ottenere al termine del corso il rilascio del predetto Attestato di Qualità e di Qualificazione professionale dei servizi prestati ai sensi della L. 4/2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *