GRANDE SODDISFAZIONE PER L’INSERIMENTO DI AIPO IN CONFASSOLISTICHE

Queste le parole di Marco Volpi, Segretario AIPO che al ritorno dal “Convegno Nazionale Open Day Benessere Olistico, Termale e Sani Stili di Vita” tenutosi a Chianciano Terme, conferma l’inserimento di AIPO nelle Associazioni Professionali che aderiscono a CONFASSOLISTICHE, primo Ente Aggregativo delle attività Olistiche del Benessere in Italia inserito nel MISE Ministero Dello Sviluppo Economico, ai sensi della L. 4/2013. Il Segretario Volpi ci spiega quali vantaggi comporta per tutti gli Operatori e le Organizzazioni Formative iscritte ad AIPO questo sodalizio.

I vantaggi principali sono il rafforzamento della Nostra rappresentanza politica in tutte le sedi Istituzionali, compresa la firma del C.C.N.L. dei dipendenti di studi Professionali, in ambito formativo dare la possibilità ad Operatori e Scuole di potersi Certificare tramite un Ente Accreditato “ACCREDIA ISO 17024”, norma che regola la certificazione delle persone e delle professioni”. In quanto la nostra “attestazione di qualità e dei qualificazione dei servizi” è di seconda parte, mentre la certificazione è di parte Terza e permette la valorizzazione della propria professionalità attraverso un Ente indipendente.
Un altro vantaggio è la possibilità di usufruire di Polizza Assicurativa RC Responsabilità Civile Rischi Diversi a copertura della libera professione, svolta sia all’interno di strutture Pubbliche che Private nonché a domicilio dei Clienti.
Questi sono alcuni dei punti che AIPO e CONFASSOLISTICHE mettono in campo a favore dei loro Iscritti.  Il segretario Volpi ed il Presidente CONFASSOLISTICHE Ermanno Rossitti si sono dati appuntamento a Milano per consolidare quello che a nostro avviso sarà il nuovo punto di riferimento per gli Operatori delle Discipline Bio Naturali ed Olistiche.